INCONTRI DI ACQUERELLO

Gli incontri di acquerello sono rivolti a bambini della scuola elementare e materna con lo scopo di aumentare creatività e armonia. Fiabe, filastrocche e canzoncine accompagnano l'esperienza pittorica.

1/2

Esprimersi con il colore

 

Laboratori per bimbi dell'asilo

“Il compito dell’artista è di portare luce nelle profondità dell’animo umano” diceva Kandinsky.

Tramite esercizi liberi i bambini dell’asilo gusteranno l’esperienza di dipingere macchie di colore sul foglio utilizzando un colore molto diluito che rivela la qualità della brillantezza che si riverbera nel bambino che dipinge. Il bambino, protagonista di continui atti creativi vive la meraviglia della nascita dei colori sul foglio stimolando gioia e benessere, vengono sciolti eventuali emozioni inespresse e rafforzata la sua autostima. L’esperienza pittorica sarà accompagnata da filastrocche e fiabe che sono il linguaggio piu’ adatto per incontrare l’animo del bambino.

1/3

Laboratori per bambini della scuola elementare

Tramite esercizi guidati secondo il metodo “Stella Cometa” i bambini vivranno le qualità che trasmettono i colori stimolando la ricerca di un equilibrio comportamentale.

Bambini troppo chiusi e riservati si eserciteranno ad uscire da se stessi ed incontrare maggiormente gli altri.

I bambini molto attivi saranno accompagnati a sperimentare la pace e la quiete equilibrando il loro carattere al fine di favorire un buon apprendimento scolastico.

1/1

Laboratori d'arte per adulti

Gli incontri artistici di acquerello indirizzati ad adulti hanno l’obiettivo di portare benessere nella vita di sentimento, spazzando via la negatività e ritrovando delle nuove risorse per affrontare gli ostacoli della vita. Non è necessaria nessuna competenza artistica perché non si rappresenta la natura esteriore ma verrà dato uno spazio di espressione all’interiorità per cercare una nuova leggerezza.

Per altre informazioni è possibile vedere l'interessante articolo dell'associazione StellaMaris

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale

ANGELA FRATTINI Arte-terapeuta

Iscritta nel Registro Professionale Siaf al n. ER005-AR

Professionista disciplinata dalla Legge 4/2013

42123 Reggio Emilia . angela.frattini@libero.it

+39 349 1027601

©Copyright2020 - All light reserved

credits