Angela Frattini

maestra, arteterapeuta

Vivo e lavoro a Reggio Emilia. 

 

Ho lavorato cinque anni come maestra d'asilo secondo la pedagogia steineriana, ogni settimana portavamo incontro ai bambini esperienze di molteplici attività manuali per stimolare la creatività. Era sempre una gioia accorgermi di quanto i bambini si tuffassero sponteneamente nei colori ad acquerello creando delle piccole opere d'arte facendo nascere diverse sfumature sul foglio bagnato. 

 

A seguito di un periodo difficile della mia vita sentivo il bisogno di ritrovare quella luce che mi apparteneva da bambina, ma che si era oscurata in me nel corso degli anni per diversi motivi. Sentivo la necessità di dare spazio alla mia passione artistica che gli insegnanti avevano riconosciuto.

Gli esercizi guidati del metodo di arte-terapia Stella Maris mi hanno permesso di mettere ordine nella mia vita trasformando man mano la mia crisi biografica in una tavolozza di colori grazie all'utilizzo del pigmento naturale che tramite l'acqua ha sciolto alcune paure, stemperato vecchie ferite, unilateralità, riportando in me un nuovo equilibrio, una nuova sicurezza.

 

Durante il percorso quadriennale per diventare arteterapeuta ho acquisito gli strumenti per aiutare altre persone a uscire dalla sofferenza, superare gli ostacoli e ritrovare la propria parte migliore.

Subito dopo aver discusso la mia tesi sul lutto ho cominciato a collaborare con l'Associazione AVD onlus di Reggio Emilia per accompagnare le persone all'elaborazione della perdita e della separazione.

ATTESTATO FRATTINI ANGELA.jpg
copertina certificato.jpg
certificato arteterapeuta.jpg
Diploma arte-terapia.jpg
  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale

ANGELA FRATTINI Arte-terapeuta

Iscritta nel Registro Professionale Siaf al n. ER005-AR

Professionista disciplinata dalla Legge 4/2013

42123 Reggio Emilia . angela.frattini@libero.it

+39 349 1027601

©Copyright2020 - All light reserved

credits